Il Brand

La Flanerie Lab nasce da un sogno nel cassetto, dalle circostanze di questo anno particolare e dalla meticolosità che mi contraddistingue, nata sotto il segno della vergine.

Tutto è iniziato per caso, ma in questo caso, ogni giorno che passa, mi ci ritrovo sempre di più. Avvolta nel mio laboratorio da fili, cotoni, spilli, tessuti e bottoni immagino e disegno i bozzetti dei miei modelli, prima di passare all'azione e cucire capi autentici e a mio gusto raffinati. 

Mi lascio ispirare da tutto ciò che reputo bello, dall'arte in tutte le sue forme, dalle giornate che passano e dalla fanciullezza un po' francese e un po' britannica delle muse di stile.

Ricerco con grande dedizione e passione i tessuti che utilizzo, cercando di dare unicità ai capi che realizzo.

Tutti i prodotti che realizzo sono pezzi unici. Pertanto la realizzazione di un nuovo capo richiede un minimo di pazienza!

Ah, dimenticavo di scrivere: sono autodidatta! Reputo la possibile imperfezione, un valore di autenticità e singolarità dei miei capi sartoriali. In fondo lo si deve ammettere che, l'imperfezione è l'elemento chiave della bellezza. 

Francesca